ricerca
avanzata

Eva luna - 9788497592512

Un libro in lingua di Isabel Allende edito da De Borsillo, 2011

  • € 11.95
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

Informazioni bibliografiche

  • Titolo del Libro in lingua: Eva luna
  • AutoreIsabel Allende
  • Editore: De Borsillo
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • Genere: Lingua Inglese
  • ISBN-10: 8497592514
  • EAN-13: 9788497592512
 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Eva luna"
,
4

la vita di una donna che, dall’infanzia all’età adulta, non fa altro che cercare amore e accoglienza in una società che la respinge, la sfrutta o la maltratta. la sua forza, comune a tutte le eroine di allende, piacerà sicuramente al lettore che se ne innamorerà, così come della sua fragilità e della sua determinazione.

"Eva luna"
,
4

Eva Luna ha il suo destino scritto nel nome. La forza della vita e la magia di una tribù indiana è fiamma di fuoco che s’imprime nella carne e nel sangue. Consuelo, diseredata senza passato e con molta poesia, partorisce un menestrello dagli occhi azzurri che affronta le peripezie e gli inciampi dell’esistenza come passaggi epifanici. Sogni belli e brutti da rivelare senza incertezze. La Allende promuove - ancora una volta - la figura di una donna vincente. Una donna che combatte da amazzone il periodo della dittatura e i disagi della povertà, che con l’aggiunta di una serenità da saggio d’oriente, incassa i colpi e non abbassa mai la testa. Luoghi e persone diventano cronache da annali: insieme si leggono come il romanzo di una scalata sociale. Eva è una bambina sfortunata, figlia di servi con consistenza di mistero, che rigira la sua vicenda in favole incantate. Prende dal sacco delle avventure gli elementi più disparati per sceneggiare episodi di film catartici, che aprono gli occhi del popolo sull’illusione e sulla realtà. Eva vive e ama, priva dei lacci dell’ipocrisia e con la consapevolezza di non poter sbagliare mai. È una novella Sherazade che gabba il tempo con l’arte della parola e serra la storia con un finale di speranza.

"Eva luna"
,
5

Una grande storia di avventura, amore e fatalità. Eva è sinonimo di vita, e questo romanzo racconta una vita intera, quella di una bambina, abbandonata fin da piccola e destinata come i suoi simili a un destino da serva. La sua vita misera e infelice sembra cambiare quando viene adottata dal commerciante arabo Riad Halabì, appartenente alla categoria degli uomini "sempre pronti a cedere alla compassione", il personaggio di gran lunga più complesso e meglio riuscito della storia. Alla chiusura di questa parentesi felice tornano le avversità ma ha anche inizio una grande storia d’amore. Tra le pagine si delinea l’indimenticabile figura di una donna audace e avventurosa, che affronta le sventure grazie alla sua spiccata personalità e alla sua immaginazione. Con un profondo spirito d’osservazione ci descrive un mondo oppresso dalla dittatura e divorato dall’ingiustizia, ma dove la sorte premia le anime destinate alla grandezza.