ricerca
avanzata

Emma - 9781607109464

Un libro in lingua di Jane Austen edito da Canterbury Classics, 2013

  • € 13.40
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

Best-selling Victorian author Jane Austen has created many memorable female characters, with intriguing Emma Woodhouse being perhaps the most popular. Emma, a matchmaker at heart, is obsessed with love and romance?for others. As for her own love life, she wants nothing of it. She even feels repulsed by the amorous declarations she receives. But as her matchmaking schemes go awry, and her friend Harriet shares her feelings toward a certain friend, Mr. Knightley, Emma soon becomes aware of her own heart’s longings.

This beautiful book comes with luxurious endpapers, a beautiful and stylish heat-burnished cover, and is a convenient 5 x 7 trim size for easy handling.
The classic has sold millions of copies since its first publication.

Emma has been one of the most charming coming-of-age love stories for nearly two centuries.

About the Word Cloud Classics series:
Classic works of literature with a clean, modern aesthetic! Perfect for both old and new literature fans, the Word Cloud Classics series from Canterbury Classics provides a chic and inexpensive introduction to timeless tales. With a higher production value, including heat burnished covers and foil stamping, these eye-catching, easy-to-hold editions are the perfect gift for students and fans of literature everywhere.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Emma"
,
3

"Giovane, bella, intelligente, ma anche viziata e orgogliosa, Emma Woodhouse è una delle personalità principali della piccola comunità di Highbury. Orfana di madre, su di lei ricade la responsabilità di dirigere la casa di famiglia ed occuparsi del padre, ormai anziano e di carattere timoroso. Poco dopo il matrimonio della sua governante, miss Taylor, Emma stringe amicizia con Harriet Smith, una ragazza dolce ma non brillante, e decide di organizzare le sue nozze con il bel vicario del posto, il signor Elton. Egli sembra inizialmente contento della prospettiva e solo al momento della sua dichiarazione d’amore a Emma la giovane capisce il fraintendimento avvenuto e non esita a respingerlo. Intanto giungono a Highbury, a movimentare la monotonia della vita quotidiana, Jane Fairfax, nipote di una signora del luogo e Frank Churchill, figliastro di miss Taylor, ora signora Weston. La prima si dimostra una ragazza compita ma molto riservata e così attira su di sé i pettegolezzi delle signore mentre Emma, sempre alla ricerca di svaghi, si convince di poter combinare il matrimonio dell’amica Harriet con Frank. Anche questa volta però i suoi piani sono destinati al fallimento. A questo punto Harriet dichiara a Emma di essersi innamorata del signor Knightley, un vicino, amico di famiglia di vecchia data dei Woodhouse. Questa ammissione sconvolge Emma, che si rende alla fine conto del suo errore nel volersi immischiare nella vita privata altrui, e la porta ad analizzare meglio i suoi sentimenti personali".

"Emma"
emma
,
4

Emma è uno dei romanzi più famosi della scrittrice inglese Jane Austen e da cui sono stati tratti molti film e serie televisiva. In un Inghilterra vittoriana, sfondo di tutte le storie della Austen, Emma è una giovane bella e ricca che si annoia nella campagna inglese e che il suo svago più frequente è quello di fare da cupido tra i suoi pochi conoscenti. Quando, infatti, arriva in città una nuova ragazza, Harriet Smith, Emma si impegna a trovarle un buon partito, anche troppo rispetto alla condizione non così ricca e nobile della sua giovane amica. A differenza delle altre protagoniste dei romanzi della Austen Emma non avendo problemi economici e particolari aspirazioni romantiche non ha nessuna intenzione di sposarsi. È una donna decisa ed indipendente alla quale, come ogni donna, piace stare al centro dell’attenzione ma non pensa minimamente all’idea di avere qualcuno accanto. Forse è proprio questo che l’autrice vuole dire in questo libro, che anche quando siamo indifferenti all’amore è l’amore che trova noi. Anche senza volerlo, infatti, la scrittrice fa di questo uno dei suoi romanzi più ironici e romantici in cui introduce un tema che sarà frequentissimo in tutte le serie tv e i film adolescenziali, l’amore per il proprio migliore amico. Per la persona che ti è sempre vicina e con la quale non fai altro che litigare ma che alla fine è l’unica persona al mondo che riesce a capirti meglio di te stesso.