ricerca
avanzata

Cleo - 9780806533032

Un libro in lingua di Helen Brown edito da Citadel Pr, 2010

  • € 13.90
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

From the publisher of Marley & Me, comes a powerful story, filled with humor, heart, and healing that follows Helen Brown, who, being hit by tragedy, discovers that Cleo, a mischievous kitten with a penchant for shredding socks and books, is the glue that is keeping her family together. Original.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Cleo"
,
5

La strada che portava a casa di Lena era stretta e ripida, e serpeggiava fra quelle che nella maggior parte del mondo si sarebbero aggiudicate il titolo di montagne. Non c’era molto oltre la sua casa, a parte qualche fattoria dove venivano allevate pecore, e uno spiazzo di ghiaietto. Il sedile posteriore di solito era il campo di battaglia ei miei figli. Fra i due fratelli di quasi nove e sei anni la dinamica era sempre molto prevedibile. Sam istigava Rob con un colpetto furtivo, che veniva ricompensato da un calcio, il quale imponeva un pugno di rivalsa, e così via in un crescendo di recriminazioni e lacrime... Ancora prima di incontrarla provavo soggezione nei confronti di Lena, era una donna dotata di una bellezza, aggraziata e di un senso eclettico per la moda. Emigrata dalll’Olanda a vent’anni per poi diventare una pittrice famosa, era un’artista nel vero senso della parola, aveva scelto di vivere la sua vita indipendentemente dagli uomini, con i suoi tre figli. Non avevo la minima intenzione di innescare una discussione con lei per un gattino...

"Cleo"
,
5

Cleo è una gattina tutto nero con gli occhi verdi, capace di riempire un vuoto lasciato nei cuori di tutta la famiglia. Un vuoto lasciato da un piccolo bambino, riuscendo a far ritrovare il sorriso a una mamma afflitta dal dolore e a donargli nuovamente la voglia di vivere. Helen non era certo un tipo da gatto, ma si ricrederà ben presto quando conoscerà la piccola Cleo, adottata proprio per Sam, al quale presto dovrà separarsi. Dopo la morte di un figlio, per una madre nulla ha più importanza, nemmeno la piccola Cleo, e quando era ormai decisa a riportarla alla vecchia proprietaria, si accorge che Cleo era riuscita a ridare il sorriso a Rob, il figlio più grande. Forse Cleo era un regalo da parte di Sam per tutta la famiglia, forse era rimasta lì a vegliare come un angelo, per assicurarsi che tutto andasse bene anche senza Sam. Come ci fa capire il libro, un amore profondo non solo tipico dell’uomo, può nascere anche tra uomini e animali. Chi ama i gatti amerà sicuramente Cleo, poichè l’autrice è riuscita a far trapelare dalle pagine di questo libro tutte le emozioni che una gattina riesce a suscitare, e tutti possono ritrovarsi tra le righe di questo testo..

"Cleo"
cleo
,
5

questo libro è bellissimo mi ha fatto piangere per la prima volta e io non piango tanto facilmente