ricerca
avanzata

Devil's Kiss - 9781423119999

Un libro in lingua di Sarwat Chadda edito da Disney Pr, 2009

  • € 14.40
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine


As the youngest and only female member of the Knights Templar, Bilquis SanGreal grew up knowing she wasn't normal.  Instead of hanging out at the mall or going on dates, she spends her time training as a soldier in her order's ancient battle against the Unholy. 

Billi's cloistered life is blasted apart when her childhood friend, Kay, returns from Jerusalem,  gorgeous and with a dangerous chip on his shoulder. He's ready to reclaim his place in Billi's life, but she's met someone new: amber-eyed Michael, who seems to understand her like no one else, effortlessly claiming a stake in her heart.

But the Templars are called to duty before Billi can enjoy the pleasant new twist to her life. One of the order's ancient enemies has resurfaced, searching for a treasure that the Templars have protected for hundreds of years -- a cursed mirror powerful enough to kill all of London's firstborn.  To save her city from catastrophe, Billi will have to put her heart aside and make sacrifices greater than any of the Templars could have imagined.
 

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Devil's Kiss"
,
3

Devil’s Kiss è il primo volume della trilogia (ma a quanto pare non sarà più tale, nonostante l’autore avesse scritto metà del terzo volume) urban fantasy per adolescenti che vede protagonista Billi SanGreal, l’unica ragazza a entrare a far parte dell’Ordine dei Templari. Ordine che si è assunto il compito di combattere creature come vampiri, ghoul, lupi mannari, angeli, demoni e qualsiasi cosa che voglia distruggere l’umanità. I volumi sono strettamente collegati ma il finale non lascia completamente l’amaro in bocca. La protagonista è Billi (unico punto di vista), una quindicenne che proprio non sopporta la vita che le ha scelto il padre. Vorrebbe avere degli amici, andare a scuola, uscire a divertirsi e smettere di combattere per una guerra che non avrà mai fine. E’ una ragazza fisicamente forte ma se la prende praticamente con tutti per la sua condizione e non esita a fuggire se le cose diventano troppo difficili (forse me la sarei aspettata un po’ più matura considerata la perdita della madre e l’addestramento che ha ricevuto). L’idea di far rivivere l’Ordine dei Templari e intrecciare religione, leggende e miti sia cristiani che musulmani è davvero originale ma nonostante questo non mi spinge a leggere il successivo. Lo stile è scorrevole, semplice, ci sono anche dei colpi di scena, molta azione ma la trama risulta abbastanza prevedibile e non sono riuscita proprio ad apprezzare la protagonista. Il romanticismo è un aspetto decisamente molto marginale, almeno in questo volume, e forse avrei preferito che fosse orientato di più in tal senso. Si poteva fare decisamente di più anche perché offre anche qualche serio spunto di riflessione.

"Devil's Kiss"
,
3

questo libro è il primo di una saga che tratta la storia d una ragazza che si innamora di un ragazzo, mike, che si viene a scoprire essere l’arcangelo gabriele. lei però appartiene all’ordine dei templari ed è stata istruita a combattere i rinnegati e a ucciderli. tuttavia baciando mike, che si è assolutamente approffittato di lei, ormai si è assoggettata alla sua volontà. questo libro a differenza di molti altri, non è visto e rivisto ma anzi tutta la storia ha tratti originali. tuttavia il mondo in cui viene narrata la vicende non è coì eccellent o meglio in molte parti l’ho trovato un po noioso e leggendo la trama mi aspettavo qualche cosa di più ma questo non è avvenuto. e mi dispiace moltissimo, mi apettavo più scene di suspance e d’avventura che sebbene siano molto numeroso, le ho trovate un po banali e troppo poco descrittive e pertanto mi sono sembrate un po lasciate lì. e mi dispiace perchè il libro aveva iniziato ad appassionarvi. tuttavia per le romantiche e le appassionate di questo genere lo consiglio assolutamente!!!!!kissqa, magari il seguito uscito da poco nelle librerie sarà migliore. comunque la storia nel complesso non è male.