ricerca
avanzata

Fallen - 9780385376112

Un libro in lingua di Lauren Kate edito da Random House Childrens Books, 2013

  • € 3.80
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

Don't miss this specially priced edition of FALLEN, the first novel in the Fallen series by #1 New York Times bestselling author Lauren Kate.

What if the person you were meant to be with could never be yours?

There's something achingly familiar about Daniel Grigori.

Mysterious and aloof, he captures Luce Price's attention from the moment she sees him on her first day at the Sword & Cross boarding school in sultry Savannah, Georgia. He's the one bright spot in a place where cell phones are forbidden, the other students are all screw-ups, and security cameras watch every move.

Even though Daniel wants nothing to do with Luce--and goes out of his way to make that very clear--she can't let it go. Drawn to him like a moth to a flame, she has to find out what Daniel is so desperate to keep secret . . . even if it kills her.

Dangerously exciting and darkly romantic, Fallen is a page turning thriller and the ultimate love story.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Fallen"
Mi fermo qui
,
1

Fallen è il primo volume della serie urban fantasy per adolescenti che racconta la storia d’amore tra Lucinda, una diciassettenne che finisce in una scuola/riformatorio dopo l’incidente che ha causato la morte del suo ragazzo e Daniel, un misterioso ragazzo che sembra non voler aver alcun contatto con lei. Pare che la Disney avesse acquistato i diritti per farne un film ma sono passati un po’ di anni e non è mai stato realizzato. Forse è passato di moda. Le vicende sono raccontate dal punto di vista di Lucinda e le ho trovate di una noia mortale. L’idea generale della serie poteva essere buona ma non si possono sprecare più di 300 pagine in un susseguirsi di fatti e dettagli inutili per poi arrivare alle ultime 100 pagine e svelare poco o niente. E’ un volume introduttivo troppo lungo per i miei gusti, dove la trama è piatta e i protagonisti non coinvolgono più di tanto, pertanto, non sono interessata a proseguire. Inoltre, lo stile non fa per me: non c’è il giusto ritmo e relega l’azione solo nelle parti finali. Non è affatto scorrevole ed è stata una vera fatica finirlo. Ho saputo perfino che l’autrice quest’anno farà uscire un volume dedicato ad uno dei personaggi secondari di questa serie. Non oso immaginare cosa ne verrà fuori. Io passo. Secondo me, la Rizzoli avrebbe dovuto puntare sugli Angeli Caduti di J.R. Ward: storia più articolata, per adulti e ben scritta.

"Fallen"
Consigliato.
,
4

Fallen fa parte di una tetralogia tradotta in oltre 32 lingue nel mondo e che si prepara presto ad accogliere l’ultimo capitolo della saga che sarà pubblicato il prossimo giugno 2012. Fallen narra la storia di una giovane ragazza “Lucinda Price”, la cui vita si intreccerà misteriosamente a quella di un enigmatico e misterioso “Daniel Grigori”. Il romanzo si apre con l’ingresso di Lucinda in un tetro istituto correzionale, che per lei rappresenta l’ultima possibilità di riscatto del proprio passato. Infatti, la giovane sin da prematura età è stata coinvolta in strani ed inspiegabili episodi, i quali hanno insistentemente gettato su di lei l’aura dell’oscuro. Per lo psicologo e persino per i suoi genitori, Luce non è normale. Le tenebre di una non specificata malattia mentale la portano a vedere “delle ombre” e l’arrivo alla “Sword & Cross” non migliora la situazione della ragazza. Soltanto l’incontro con Daniel le apre le porte di una nuova realtà, che spingerà Luce a osservare la sua esistenza da una prospettiva completamente differente. Niente è come sembra e ogni cosa assume un alone misterioso e a tratti inquietante; le visioni delle ombre si intensificano e solo la vicinanza di Daniel sembra rasserenare Luce. E quando sembra che la trama portante del romanzo si concretizzi in una banale storia d’amore adolescenziale, tutto viene stravolto, le certezze vacillano e ci troviamo di fronte ad una storia senza tempo. Luce muore e rinasce ogni 17 anni e Daniel è sempre li ad aspettarla. Un amore eterno e tormentato tra una giovane donna e un essere sovrannaturale, un angelo caduto. Lauren Kate intesse sapientemente nel romanzo, la lotta tra il bene e il male che, sul finire del libro, diviene di importanza fondamentale per comprendere meglio le vicende narrate. Un libro da leggere tutto d’un fiato, che farà sospirare e tormentare nell’attesa irrefrenabile di correre subito al secondo capitolo della saga. Consigliato.

"Fallen"
,
1

mai comprare un libro solo per la copertina accattivante... la storia è molto piatta e praticamente inesistente. Questo libro non è per niente coinvolgente o intrigante: non lo regalerei a nessuno.

"Fallen"
fallen forever
,
4

questo libro e bellissimo! ma bellissimo, e poco per descriverlo.... e troppo! non si puo descrivere con le parole! una storia di angeli caduti e di un’amore impossibile! unico....! quando lo leggevo provavo una sensazione bellissima perche mi faceva sentire come, presente nella storia ! immagino che a tante persone sia piaciuto questo libro, ma io non lo dico cosi, per niente, ma lo dico con il cuore! FALLEN mi ha fatto sognare in tantissimi modi e mi ha fatto innamorare, di lui stesso, ma anche del ragazzo dei miei sogni! perciò ringrazio questo libro che mi ha aiutato nella mia vita! attendo con il cuore l’arrivo di torment per continuare a sognare e ad amare..... un bacio immenso, da ilaria