ricerca
avanzata

Mucho Mojo - 9780307455390

Un libro in lingua di Lansdale Joe R. edito da Vintage Books, 2009

  • € 13.40
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

Hap and Leonard return in this incredible, mad-dash thriller, loaded with crack addicts, a serial killer, and a body count.

Leonard is still nursing the injuries he sustained in the duo's last wild undertaking when he learns that his Uncle Chester has passed. Hap is of course going to be there for his best friend, and when the two are cleaning up Uncle Chester's dilapidated house, they uncover a dark little secret beneath the house's rotting floor boards—a small skeleton buried in a trunk. Hap wants to call the police. Leonard, being a black man in east Texas, persuades him this is not a good idea, and together they set out to clear Chester's name on their own. The only things standing in their way is a houseful of felons, a vicious killer, and possibly themselves.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Mucho Mojo"
,
4

Bellissima seconda avventura per la coppia di "investigatori" improvvisati Hap e Leonard, due personaggi davvero geniali e irresistibili, scaturiti dalla fervida immaginazione di Joe R. Lansdale. La storia raccontata in Mucho Mojo è misteriosa e inquietante, e ci immerge completamente nel profondo Texas, quello dei conflitti razziali, della gente di strada e della premiata ditta Hap e Leonard, anche questa volta coinvolti in (dis)avventure apparentemente irrisolvibili e ricche di pathos! Unico difetto (che però non disturba eccessivamente la lettura) è la traduzione che in alcuni punti non eccelle, ma si può tranquillamente sorvolare e godersi senza particolari problemi le scorribande dei due protagonisti tra sparatorie, scazzottate, personaggi grotteschi e caratterizzati in grande stile, battute al vetriolo e tanto black humour. Non c’è che dire, un grandissimo libro che mantiene questa saga ad una qualità elevatissima e ci fa conoscere ancor più da vicino due tra i personaggi più "pulp" della letteratura contemporanea. Probabilmente l’apice creativo di Joe Lansdale, sicuramente un must!