ricerca
avanzata

Warm Bodies - 9781476717463

Un libro in lingua di Isaac Marion edito da Atria Books, 2012

  • € 13.70
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

R is having a no-life crisis—he is a zombie. He has no memories, no identity, and no pulse, but he is a little different from his fellow Dead. He may occasionally eat people, but he’d rather be riding abandoned airport escalators, listening to Sinatra in the cozy 747 he calls home, or collecting souvenirs from the ruins of civilization.

And then he meets a girl.

First as his captive, then his reluctant house guest, Julie is a blast of living color in R’s gray landscape, and something inside him begins to bloom. He doesn’t want to eat this girl—although she looks delicious—he wants to protect her. But their unlikely bond will cause ripples they can’t imagine, and their hopeless world won’t change without a fight.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Warm Bodies"
Perchè tra amore e morte non ci sono che due lettere di differenza ...
,
4

Da un romanzo sugli zombie,ambientato in un grigio mondo in decadenza,può scaturire un delicato messaggio di pace e speranza? Può la voce di un "non morto" risultare il più accorato e coinvolgente inno alla vita? Io per primo,legato alla figura dello zombie nell’immaginario collettivo,avrei risposto di no; poi ho letto questo breve e intenso romanzo,e le mie certezze hanno vacillato bruscamente. Dopo un inizio alquanto convenzionale,infarcito di cruente descrizioni di un’America distrutta da una piaga inspiegabile e mortifera,Warm Bodies intraprende una strada inaspettata e follemente coraggiosa,prendendo per mano il lettore,inizialmente un pò restio,e guidandolo nei meandri del cuore di R,uno zombie malinconico e amante della buona musica,perso dietro a un passato che non riesce a ricordare e ad un futuro tetro a cui è meglio non pensare.Giorni che si inseguono tutti uguali,la bizzarra quotidinità di una vita da zombie,poi il bruciante richiamo della fame e l’irruzione in un edificio occupato da umani indifesi.Sangue.Morte. In quel momento qualcosa cambia.Ricordi sconosciuti cominciano ad illuminare le stanze polverose della mente di R,l’inaspettata amicizia con la dolce Julie inizia a colorare di vive emozioni il suo mondo buio e spietato. La Bestia s’innamora della Bella,Edward mani di forbice della sua Winona Ryder.Quello fra i due protagonisti è un sentimento delicato,fatto di poche parole e gesti impacciati. Non è un amore proibito o contro natura,è semplice,spontaneo: un fiore sbocciato tra i rovi nodosi di un’impervia foresta,una stella cometa che illumina una perenne notte di tenebre.Dark,visionario,inaspettatamente intenso,scritto in maniera fluida e precisa, questo romanzo sorprende e spiazza.Tra colte citazioni comprendenti Shakespeare,i Beatles e Frank Sinatra,l’opera prima di Isaac Marion si classifica come uno dei migliori esordi di sempre.Il finale leggermente frettoloso lascia un pò interdetto il lettore ma,al di là degli errori e di qualche buonismo di troppo,finisce per scorrerci dentro un fiume travolgente di speranza e ottimismo. Tutti possiamo essere artefici della nostra storia.Una soluzione c’è sempre, se noi vogliamo. Everything it’s easy,If you try!