ricerca
avanzata

Twilight

Un libro in lingua di Stephenie Meyer edito da Little Brown & Co, 2006

  • € 17,50
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

Isabella Swan's move to Forks, a small, perpetually rainy town in Washington, could have been the most boring move she ever made. But once she meets the mysterious and alluring Edward Cullen, Isabella's life takes a thrilling and terrifying turn. Up until now, Edward has managed to keep his vampire identity a secret in the small community he lives in, but now nobody is safe, especially Isabella, the person Edward holds most dear. The lovers find themselves balanced precariously on the point of a knife-between desire and danger.Deeply romantic and extraordinarily suspenseful, Twilight captures the struggle between defying our instincts and satisfying our desires. This is a love story with bite.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Twilight"
Julycat, 2011-12-22
4

Come tante altre ragazze figlie di genitori divorziati anche Bella deve accettare di andare a vivere con il padre quando la madre si risposa. Per sua sfortuna però Charlie Swan vive a Forks, una delle cittadine più piovose e buie degli Stati Uniti. La vita di Bella riprende comunque normalmente, va a scuola, si fa nuovi amici, riprende anche i contatti con Jacob Black, un amico d’infanzia. A turbare la noiosa quotidianità delle sue giornate arriva però Edward Cullen, un compagno di corso che tutti evitano. Il ragazzo, come i suoi fratelli, è bellissimo e freddo ma Bella intuisce che dietro la sua facciata di disprezzo si nasconde un segreto ben custodito. Spinta dalla curiosità la giovane inizia a indagare e scopre che tutta la famiglia Cullen è composta da vampiri, che la popolazione indiana locale chiama "freddi", riunitisi nel corso del tempo e decisi a vivere con gli umani rinunciando a bere il loro sangue. Edward e Bella si innamorano nonostante il pericolo che questo sentimento comporta e sarà questo legame speciale che salverà la giovane dall’attacco di altri vampiri giunti a Forks.

"Twilight"
L’AMORE TRA VITA E MORTE
chiarapack, 2011-12-16
5

Bella: Vita, Edward: Morte e l’amore nato trai banchi del liceo. Lui bello, tenebroso, dallo sguardo misterioso che fa arrossire chiunque incontri i suoi occhi di ghiaccio. Lei ragazza acqua e sapone, un pò timida che odia essere al centro dell’attenzione e che mai avrebbe immaginato di essere notata dal più bel ragazzo della scuola! Nascerà un sentimento difficile da controllare per entrambi ma per bella sarà troppo tardi scoprire che dentro di lui non c’è più alito di vita: edward è un vampiro...

"Twilight"
orianakarensara, 2011-11-19
3

nonostante sia la classica lettura per adolescenti è molto piacevole e coinvolgente anche per il pubblico più adulto. scritto bene e in modo molto scorrevole. Meyer è una scrittrice completa. Il modo di descrivere gli stati d’animo dei personaggi vanno oltre ogni limite. Ha una grandissima immaginazione, e riesce a trasferire suspence al lettore senza appesantire la storia

"Twilight"
Kikymelody, 2011-11-14
5

Lasciare la propria città natale, la propria casa e la propria mamma, non è per niente un’impresa facile. Soprattutto se dall’altra parte ti aspetta una cittadina piovosa e fredda, un padre apprensivo e un pick-up sgangherato. E questa è la storia di Isabella Swan, per gli amici Bella. La ragazza, figlia di genitori separati, decide di trasferirsi dal padre per permettere alla madre di seguire il suo nuovo compagno. Bella, nella sua nuova scuola di Forks, viene subito accettata da tutti con molta simpatia, soprattutto dai ragazzi dai quali riscuote un certo scalpore. Bella si sente accettata da tutti fino al giorno in cui, a lezione, è costretta a sedersi accanto a un ragazzo bellissimo, Edward Cullen. Il nuovo compagno, un tipo solitario e misterioso, sembra quasi essere inorridito dalla presenza di Bella. Gli atteggiamenti nei confronti della ragazza sembrano essere inequivocabili, tanto da suscitare in Bella una curiosità che va oltre la semplice conoscenza. Edward cercherà in tutti i modi di sfozarsi a stare lontano da Bella, ma qualcosa in lei lo spinge ad avvicinarsi sempre più. Tra i due nascerà uno strano legame fino al giorno in cui Edward, prenderà la decisione più importante della sua vita, quella di svelare a Bella il suo più grande segreto... A far da contorno a questa incredibile storia c’è Jacob, l’amico d’infanzia di Bella, segratamente innamorato della ragazza, con il quale instaurerà un rapporto alquanto ambiguo. Un mondo popolato da misteriose creature trascinerà il lettore all’interno di questa storia romantica e tragica allo stesso tempo, ma raccontanta con un pizzico di ironia. Una lettura piacevole adatta sia a un pubblico adulto che a un pubblico giovane, un esordio per questa nuova autrice che promette bene con questo primo capitolo della saga.

"Twilight"
Vita e Morte fuse in un unico sentimento
Chiara, 2011-09-17
3

Bella, vita. Edward, morte. Cosa li accomuna? L’amore! Sembra incredibile ma questo sentimento romperà ogni barriera. Dapprima due estranei, poi compagni di banco al liceo, poi strani amici. Quando però i sospetti di Bella la portano a capire finalmente che Edward non è una persona normale ma bensì un vampiro, ormai è troppo tardi..i due sono già innamorati! Sarà tutt’altro che facile per loro stare insieme. Anche se il ragazzo si nutre di sangue animale e non umano , è fortemente attratto dall’odore del sangue della ragazza. Si sente per cui un pericolo per lei e come se non bastasse la sua famiglia ha molti nemici vampiri che vorrebbero fortemente fare di lei un bel pasto.. Ma il coraggio di Bella e il suo amore per Edward non hanno confini ed è pronta a farsi mordere da lui per diventare anch’ella un vampiro. Riuscirà a convincere Edward?

"Twilight"
Twilight
ROBERTA QUATTRONE, 2011-08-06
3

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America., E’ il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto......... Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti. Sensazionale esordio di Stephenie Meyer, Twilight è una storia che si legge tutta d’un fiato e trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.

"Twilight"
Celt, 2010-09-01
4

Avendo letto il libro prima dell’uscita del film posso recensirlo senza sentirmi troppo influenzata dal clamoroso successo cinematografico. Twilight è uno dei libri che prendono subito fin dall’inizio, il linguaggio è semplice, e le descrizioni sono poche ma accurate. E’ un libro fantasy solo perché parla di vampiri, e quindi di creature fantastiche, ma per il resto è completamente basato sull’amore impossibile dell’umana Bella per il vampiro Edward Cullen. La presenza di altri vampiri e di licantropi che non vogliono che ci sia nessun tipo di unione tra i due, rendono la storia molto intrigante, piena di colpi di scena e veloce da seguire. Il primo romanzo della saga è pieno d’amore adolescenziale, e attraverso tutti gli altri romanzi lo si vede crescere e trasformare, affrontando e sconfiggendo i diversi problemi che già si fanno sentire dal primo incontro tra Bella ed Edward. In complesso è un bel romanzo, ben scritto e ben intrecciato, ma nulla paragonabile ad Harry Potter o al Signore Degli Anelli.

"Twilight"
Twilight
Violet0Haley, 2010-01-21
5

è super super stupendo!! da quando l’ho letto la mia vita ruota attorno a twilight !(giornalini,film libri magliette ecc)..questo libro ha seriamente rivoluzionato la mia vita.. ogni sillaba, ogni parola mi entrava dentro esprimendomi emozioni uniche..è uno di quei libri che BISOGNA leggere !!!ogni pagina era un batticuore unico, e durante la lettura non sentivo nulla,come se fossi stata risucchiata dal libro,come se io fossi lì a vivere la vicenda, come se fossi bella. Sono riuscita a rileggere questo libro per ben 13 volte da quanto è stupendo! questa è una frase che mi ha veramente colpito: Non aveva senso abbandonarmi di nuovo all’ansia, indugiare ancora nel terrore, la strada era segnata, dovevo soltanto seguirla. Leggetelo perchè, ne sono sicura, rimarrete stregati come me da questo libro magico !!!

"Twilight"
hgdfjyjth
et, 2009-09-11
5

twilight e’ un libro fantastico,in assoluto il miglior libro ke io abbia mai letto!!!!!!!!e la mia valutazione e’ in assoluto 10 E LODE!!!!!!!!

"Twilight"
Twilight.. un libro semplicemente affascinante
Usmira, 2008-12-23
5

Tutti 4 i libri che parlano di Bella ed Edward sono semplicemente affascinanti.... Quindi mi dispiace che a qualcuno non piaccia perchè non è il modo in cui è scritto che deve colpire, forse si anche, ma è più importante quello che c’è dentro.... Fa sognare e non è di certo mediocre!!!!!!

Visualizza tutti i commenti a Twilight