ricerca
avanzata

Wings - 9780061668050

Un libro in lingua di Aprilynne Pike edito da Harperteen, 2010

  • € 8.90
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

Laurel was mesmerized, staring at the pale things. They were terrifyingly beautiful—too beautiful for words.

Laurel turned to the mirror again, her eyes on the hovering petals that floated beside her head. They looked almost like wings.

Laurel's life is the very definition of normal . . . until the morning when she wakes up to discover a flower blooming from her back. As it turns out, nothing in Laurel's life is what it seems. Now, with the help of an alluring faerie sentry who holds the key to her true past, Laurel must race to save her human family from the centuries-old faerie enemies who walk among them.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Wings"
,
3

Wings è il primo volume della quadrilogia urban fantasy per ragazzi che vede protagonista Laurel, un’adolescente con caratteristiche alquanto singolari, che all’improvviso si ritrova a frequentare una scuola pubblica e non con poche difficoltà. Per fortuna, ad aiutarla ad ambientarsi c’è David, suo compagno di scuola. Presto Laurel scoprirà che non è una semplice umana e David non sarà la sola persone su cui contare... I volumi sono strettamente collegati pertanto per sapere come si concluderà la storia bisognerà leggere tutti i volumi. Il finale di questo pur soddisfacente per certi versi, lascia comunque molte questioni in sospeso. Sapere già che tipo di creatura è Laurel prima di cominciare la lettura di questo volume, vi rovinerà le prime cento pagine perché la protagonista ignora completamente la sua vera natura. Per lo stile dell’autrice consiglio la lettura soprattutto ai ragazzi in quanto gli adulti potrebbero trovarla decisamente troppo infantile. La storia è decisamente scorrevole e semplice ma originale, peccato per la caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari, che avrebbero avuto bisogno di approfondimento. Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico che sfocia nel tipico triangolo amoroso: chi sceglierà Laurel l’umano o la creatura del mondo a cui appartiene? A tal proposito anche la visione del mondo a cui appartiene Laurel, l’autrice si è ispirata alla visione classica per certi aspetti mentre per altri ha inserito elementi decisamente nuovi. Carino ma ammetto di essere un po’ troppo cresciuta per una serie simile per cui mi fermo a questo volume.

"Wings"
,
3

questo libro è il primo di una saga di cui ora in libreri sono presenti anche il secondo ed il terzo che è appena uscito. dopo tante storie di vampiri che continuan a riempire le librerie questo invece tratta la storia di una fata che all’inizio non comprende di esserlo se non solo quando le spuntano du grandi ali, che assomigliano a grandi petali, sulla schiena. l’unica persona a cui rivela tale suo cambiamento è il suo migliore amico david che le starà sempre accanto e che condurrà esperimenti per comprendere che cosa sono queste due splendide protuberanze. tuttavia uno strano individuato che alla vita sembra deforme vuole comprare il territorio che i genitori della protagonista hanno messo in vendita ma uno strano ragazzo di nome tamani dotato di due magnifici occhi verdi convince la ragazza a fare di tutto per non permettere a tale losco uomo di appropriarsi del loro terreno. tuttavia nel frattempo rivela alla protagonista una ura verità che sconvolgerà la sua vita. questo romanzo però vede in primo piano due contendenti, tamani e david, che sono interessati della stessa ragazza e cioè della protagonista che si trova di fronte una scelta molto difficile. tuttavia questa storia secondo la mia opinione manca di avventura e di suspance e credo sia soltanto da leggere come disimpegno. tuttavia creo che alle amanti del genere d twilightpotrbbe piacere anche se magari sarà un po deludente