ricerca
avanzata

Virals - 9781595143426

Un libro in lingua di Kathy Reichs edito da Razorbill, 2010

  • € 16.10
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

Tory Brennan, niece of acclaimed forensic anthropologist Temperance Brennan (of the Bones novels and hit TV show), is the leader of a ragtag band of teenage Ã'sci-philesÓ who live on a secluded island off the coast of South Carolina. When the group rescues a dog caged for medical testing on a nearby island, they are exposed to an experimental strain of canine parvovirus that changes their lives forever.

As the friends discover their heightened senses and animal-quick reflexes, they must combine their scientific curiosity with their newfound physical gifts to solve a cold-case murder that has suddenly become very hotÃ'if they can stay alive long enough to catch the killerÕs scent.

Fortunately, they are now more than friendsÃ' theyÕre a pack. They are Virals.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Virals"
,
5

Sicuramente avrete sentito parlare di Kathy Reichs autrice della famosa serie thriller per adulti (diventata anche un telefilm) che ha per protagonista Temperance Brennan, un’antropologa forense testarda e che spesso si caccia in situazioni pericolose per scoprire la verità. Ora l’autrice ha deciso di cimentarsi con una trilogia per adolescenti che mescola scienza, avventura e mistero. La protagonista è Tory Brennan (la sorella di Temperance Brennan è sua nonna) un’adolescente di quattordici anni che dopo la morte della madre in un incidente automobilistico va a vivere su un isola sperduta con il padre biologo marino di cui ignorava l’esistenza. Tory non è un’adolescente come le altre, è appassionata di scienze (un piccolo genietto), coraggiosa, è molto curiosa (forse troppo perché non esita davanti a nulla pur di trovare le risposte che cerca), di buon cuore, matura per certe cose, non ama quello che di solito piace alle ragazze della sua età inoltre non è miss popolarità a scuola per cui gli unici amici che ha sono Ben, Hi e Shelton (genietti anche loro). Uno degli aspetti che rendono questo romanzo diverso dagli altri per adolescenti è che si concentra principalmente sui misteri per cui il risvolto romantico non ha molto spazio. Un’altro è che non ci sono creature come vampiri & Co. ma l’aspetto fantastico è riconducibile ad esperiementi scientifici non controllati. Stile scorrevole, senza fronzoli e adrenalinico (difficile smettere), ambientazione perfetta, colpi di scena inaspettati, trama ben intrecciata ne fanno un romanzo che appassionerà perfino gli adulti (merito di un’autrice che sa come costruire un thriller). Speriamo non dover attendere troppo per il secondo.