ricerca
avanzata

Insurgent - 9780062372857

Un libro in lingua di Veronica Roth edito da Harpercollins Childrens Books, 2015

  • € 12.40
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

This unique edition of the second book in Veronica Roth's Divergent series features cover artwork from the major motion picture ofInsurgent starring Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort, and Octavia Spencer.

One choice can destroy you. Veronica Roth's second #1 New York Times bestseller continues the dystopian thrill ride that began inDivergent. Fans of the Divergent films—young and old—will find just as much adrenaline-inducing action and as many thought-provoking themes in these pages as on the screen.

The paperback edition includes special bonus content by Veronica Roth.

As war surges in the factions of dystopian Chicago, Tris attempts to save those she loves—and herself—while grappling with haunting questions of grief and forgiveness, identity and loyalty, politics and love.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Insurgent"
,
4

A distanza di un anno esce il secondo volume della serie distopica per adolscenti Divergent che vede protagonista Beatrice detta "Tris", un’adolescente di 16 anni al centro di una rivolta per il controllo di una città in cui le persone attraverso un test vengono divise in fazioni: Intrepidi, Eruditi, Candidi, Abneganti, Pacifici e chi non rientra in nessuna delle precedenti sono chiamati Esclusi. Non mi spingo oltre nel svelare la trama perché è ben più articolata e sarebbe un peccato svelare tutto. I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione. Devo confessare che nel primo volume Tris mi è parsa con un carattere alquanto contraddittorio e non m’ispirava molta simpatia, invece in questo volume l’ho apprezzata molto di più. Le vicende sono narrate in prima persona (unico punto di vista) dalla stessa Tris, sono ambientate in un’epoca futura non meglio specificata, non si hanno notizie specifiche di come si è giunti a quel tipo di società ed è un mistero anche sapere cosa ci sia oltre la città in cui è ambientata la serie. Il volume precedente non mi aveva molto stupito e stavo per abbandonare la lettura di questa serie, per fortuna non l’ho fatto perché la storia si sta dimostrando davvero sorprendente e coinvolgente. Finalmente un volume incentrato completamente sull’azione (fughe rocambolesce, combattimenti, esperimenti), colpi di scena e suspese. Lo stile è scorrevole, il linguaggio è semplice (frasi brevi), il ritmo è serrato, i personaggi sono decisamente più credibili e la concezione di società distopica è originale e interessante (resta la violenza ma almeno in questo caso ci sono spiegazioni convincenti contrariamente a quanto accadeva nel primo volume). Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico ma niente di troppo melenso e l’immancabile finale che termina proprio sul più bello. Sicuramente leggerò il terzo ed ultimo volume, spero solo di non dover aspettare un anno.