ricerca
avanzata

Black Beauty - 9781410423900

Un libro in lingua di Anna Sewell edito da Thorndike Pr, 2010

  • € 11.60
  • Il prezzo è variabile in funzione del cambio della valuta d’origine

A horse in nineteenth-century England recounts his experiences with both good and bad masters.

Informazioni bibliografiche

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Black Beauty"
Black Beauty, il classico dei classici
,
5

Black Beauty non è un semplice libro, è uno splendido libro. Il migliore che io abbia mai letto. Quanta emozione si prova leggendo le sue pagine! Quante cose un cavallo può trasmettere. Ma noi ce ne rendiamo forse conto? No! Black Beauty, il classico dei classici, è una lezione di vita. Scommetto che chi legge quelle deliziose pagine, rimarrà stupito dalla bravura della scrittrice nel dar voce ai cavalli, ma in generale agli animali! Il nostro modo di trattare queste docili creature deve cambiare! E scusatemi se mi arrabbio quando dico che non è questo il modo di trattare gli animali! Bisogna averne cura! E questo libro ce lo fa capire più di qualunque altro. Quindi vi imploro almeno una volta di gettare lo sguardo su questo libro stupendo che ha permesso di far parlare delle creature indifese come i cavalli.

"Black Beauty"
Black Beauty, nera bellezza
,
5

Black Beauty, nera bellezza; questo è il nome del puledro narratore della vicenda, sensibile, gentile. Passa i primi anni della sua vita con sua madre, si vede poi trasferito in una nuova casa dove conosce i fedeli amici Zampallegra e Peperina, che lo accompagneranno nella prima parte della sua vita da cavallo da scuderia, per poi abbandonarli e rincontrarli. Vedrà scorrersi davanti la vita di scuderia in scuderia, di padrone in padrone, acquisendo bravura e sicurezza nel suo lavoro, imparando, capendo e narrando tutto ciò che incontra, commuovendosi, indispettendosi, arrabbiandosi a volte, insomma, mostrando i suoi sentimenti e le emozioni. Anna Sewell, vera scrittrice del libro, ha dato voce ai cavalli, modellando grazie alle parole di Black Beauty il modo di trattare tali animali nell’Inghilterra e nella Londra Ottocentesca, successivamente cambiato nel periodo vittoriano. Insomma, Black Beauty è un classico senza tempo, che per la prima volta, riesce a far parlare gli animali, cosa impossibile nella realtà.

"Black Beauty"
BLACK BEAUTY
,
5

Si tratta dell'autobiografia di Black un cavallo che narra in prima persona molteplici vicissitudini della sua lunga vita e soprattutto i maltrattamenti che è costretto a subire.

"Black Beauty"
BLACK BEAUTY
,
5

L'autobiografia di Black Beauty, un cavallo che racconta in prima persona le proprie avventure.