ricerca
avanzata

William Shakespeare Books

Books di William Shakespeare con argomento Jealousy Drama Muslims Drama Plays

La vita di William Shakespeare è il buco nero della storia letteraria inglese, in cui precipitano intermittenti teorie e fantasie di brevissima luce e di ancor più flebile autorevolezza. Sono sicure le date della nascita e della morte, avvenute entrambe a Stratford-on-Avon, nel 1564 e nel 1616. Nel novembre del 1582 viene collocato il matrimonio con Anne Hathaway da cui ebbe tre figli, Susanna (1583) e i gemelli Hamnet e Judith (Hamnet morì per cause sconosciute all’età di undici anni). Successivamente, il grande lavoro a Londra, come autore e saltuariamente attore di una compagnia teatrale, prima chiamata “gli Uomini del Lord Ciambellano”, poi, dal 1603, “Uomini del Re”; un lavoro accompagnato da un grande successo di pubblico e da un discreto successo economico, ma non adeguatamente riconosciuto dalla cultura ufficiale del tempo: quella del drammaturgo era una figura sociale in gestazione, legata a un mestiere di incerta collocazione e di ancora più incerto prestigio intellettuale.

Othello

Othello

Shakespeare William  Holste Gayle (EDT) 
edizioni Barrons Educational Series Inc collana Barrons Educational Series Inc (Paperback)

Shakespeare's tragedy of the Moor whose love for Desdemona is destroyed by jealousy is presented in its original text on each left-hand page, with a modernized "translation" on the facing right-hand page. Also included are quizzes and discussion points that teachers can use in the classroom and include in tests.

disp. incerta
€ 7,10
SparkNotes Othello

SparkNotes Othello

Shakespeare William  Crowther John (EDT) 
edizioni Spark Pub Group collana Spark Pub Group (Paperback)

No Fear Shakespeare gives you the complete text of Othello on the left-hand page, side-by-side with an easy-to-understand translation on the right. Each No Fear Shakespeare contains

disp. incerta
€ 5,40