ricerca
avanzata

Camilleri Andrea Books

Books di Camilleri Andrea editi da Penguin Group Usa con argomento Mafia Italy Fiction Police Italy Fiction Murder Investigation Italy Fiction

Andrea Camilleri è nato a Porto Empedocle nel 1925.
Andrea Camilleri è uno dei più grandi scrittori italiani. 
A 17 anni Camilleri inizia a lavorare come aiuto regista teatrale e sceneggiatore, a soli 24 anni Camilleri è già affermato regista (è il primo a portare Beckett in Italia) e autore teatrale, radiofonico e televisivo. A Camilleri si devono anche importanti rappresentazioni teatrali di Ionesco, Adamov, T.S. Eliot e Majakovskij.
Camilleri ha legato il suo nome alle più importanti produzioni poliziesche della tv italiana, firmate RAI: quelle con protagonista il tenente Sheridan o Le inchieste del commissario Maigret. L'attività più importante di Andrea Camilleri, però, è divenuta, negli anni, quella di scrittore. Inizialmente i successi sono pochi: l’esordio Il corso delle cose, datato 1978, o il successivo La mano sugli occhi non riescono a fare breccia tra il pubblico. Nel 1984 Camilleri inizia la sua proficua collaborazione con l’editore Sellerio, anche se La strage dimenticataprimo romanzo di Camilleri pubblicato, non porta il successo sperato.
Dopo dodici anni di pausa, Andrea Camilleri riprende a scrivere nel 1992, per arrivare poi alla pubblicazione, nel 1994, de La forma dell’acqua, che è il primo romanzo poliziesco di Andrea Camilleri con protagonista il Commissario Montalbano.
Sarà questo personaggio e i tanti romanzi di Camilleri a lui legati a decretare il successo mondiale e il talento del Maestro Camilleri.
Tutti i romanzi di Camilleri non abbandonano mai le ambientazioni e le atmosfere siciliane e non fanno alcuna concessione a motivazioni commerciali o a uno stile di più facile lettura.
Camilleri è così, prendere o lasciare.

A Voice in the Night

A Voice in the Night

Camilleri Andrea  Sartarelli Stephen (TRN) 
edizioni Penguin Group USA collana Penguin Group USA (Paperback) , 2016

Two deaths lead Inspector Montalbano into investigations of corruption and power in the twentieth installment of the New York Times bestselling seriesMontalbano investigates a robbery at a supermarket, a standard case that takes a spin when manager Guido Borsellino is later found hanging in his office. Was it a suicide?...

disp. incerta
€ 14,30