ricerca
avanzata

Comunicazione e linguaggi disciplinari. Per un'educazione linguistica traversale. Nuova ediz. - 9788829014729

di Cristina Lavinio edito da Carocci, 2022

• Prezzo di Copertina: € 29.00
  • € 27.55
  • Risparmi il 5% (€ 1.45)

Informazioni bibliografiche del Libro

• Titolo del Libro: Comunicazione e linguaggi disciplinari. Per un'educazione linguistica traversale. Nuova ediz.
  • AutoreCristina Lavinio
  • Editore: Carocci
  • Collana: Studi superiori , Nr. 1322
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: educazione
  • ArgomentoEducazione linguistica
  • Pagine: 300
  • Dimensioni mm: 240 x 226 x 21
  • ISBN-10: 8829014729
  • ISBN-13:  9788829014729

Comunicazione e linguaggi disciplinari. Per un'educazione linguistica traversale. Nuova ediz.: Il volume, in questa nuova edizione, ribadisce la centralità e trasversalità dell'educazione linguistica in un quadro aggiornato di riferimenti istituzionali e bibliografici. È destinato ai docenti dei vari ordini scolastici e di tutte le discipline, comprese quelle tecniche e scientifiche. Dopo un ampio capitolo introduttivo, nella prima parte sono illustrati i saperi su linguaggi, comunicazione, testi e lingua che ogni docente dovrebbe possedere per ovviare al meglio alle difficoltà anche linguistiche delle materie che insegna e che si annidano nei testi di studio. Nella seconda parte si fa più intenso l'intreccio fra aspetti teorici e suggerimenti didattici, tesi a modificare l'interazione in classe, dando maggiore spazio al parlato e allo sviluppo delle capacità orali, ma senza dimenticare le pratiche di scrittura che (dalla stesura di appunti alla elaborazione di relazioni) possono essere curate a scuola da ogni docente, in modo da accompagnare utilmente lo studio delle varie discipline.

Promozione Il libro "Comunicazione e linguaggi disciplinari. Per un'educazione linguistica traversale. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione e linguaggi disciplinari. Per un'educazione linguistica traversale. Nuova ediz."

Altri libri con autore: Lavinio Cristina

Testi a scuola. Tra lingua e letteratura libro di Lavinio Cristina
Testi a scuola. Tra lingua e letteratura
edizioni Cesati collana Giscel. Quaderni di base